Musica per festa anni 60
La festa in stile anni 60 è la formula che più si presta per festeggiare i compleanni degli over 65. Quale modo migliore di celebrare il 70esimo compleanno che non rievocando la moda e la musica di chi quegli anni li ha vissuti?
Anche per chi non è dell’epoca, una festa anni 60 è adatta a tutti coloro che, non solo a Carnevale, vogliono divertirsi al ritmo del revival anni 60. Inoltre sarà l’occasione per riproporre la moda più in voga a quei tempi: via libera quindi a minigonne o salopette; camicie a sbuffo; jeans e maglietta stile happy days; ballerine; pinocchietti; cerchietto sui capelli cotonati; cinte di 8-10 cm; stivali a mezza coscia; maglioni con disegni geometrici; pantaloni da donna al polpaccio con zoccoletti dal tacco alto; canottierina colorata e foulard in testa; orecchini tipo lampadari; trucco pesante; ciglia lunghe.
L’arduo compito di tener sempre viva la serata spetterà al complesso musicale a cui sarà affidato l’accompagnamento musicale durante il buffet.
Gli ospiti saranno piacevolmente introdotti nel clima anni 60 da magistrali interpretazioni dei più autorevoli cantanti dell’epoca (Beatles, Elvis Presley, Patty Pravo, etc.).
L’atmosfera sarà sempre più calda, i ritmi più sostenuti, e i musicisti della festa saranno pronti a renderla incandescente chiamando gli ospiti ad un divertente karaoke, ovviamente con canzoni in perfetto stile anni 60.
Dopo il karaoke anni 60, arriva il momento dei balli, in cui i musicisti della festa propongono la musica più in voga degli anni 60: twist, surf, rock’n’roll, hullygully, beat…il cantante tiene alto il ritmo della serata con coinvolgente animazione e il divertimento è assicurato!
Musica per festa anni 70
La festa anni 70 è forse la festa a tema più gettonata, in quanto consente di vestirsi con gli abiti più stravaganti e di rivivere il mitico periodo della disco music.
Particolarmente consigliata per una festa del 50esimo-60esimo compleanno, ben si addice per le feste di Carnevale e in generale in tutte quelle occasioni in cui ci si voglia divertire a mascherarsi ed ascoltare revival anni 70.
Per l’abito non c’è che l’imbarazzo della scelta: pantaloni a zampa; occhiali tondi con lenti colorate; stivali con zeppa; camicione largo e lungo tipo tunica; cinturone in vita; collanoni, braccialettoni, orecchini pendenti; fascia in testa; sandali di pelle o infradito; borsetta con i frangioni; camicia fiorat
Alla musica invece pensa il duo musicale della festa, composto da cantante e tastierista, pronto ad introdurre gli ospiti all’atmosfera anni 70 suonando i classici della musica leggera di quel periodo (Elton John, Battisti, etc.), e alternando proprie interpretazioni al karaoke effettuato dagli invitati.
Dopo la prima parte di piano bar, il complesso musicale dà avvio alle danze, sicuramente il piatto forte della festa: gli anni 70 hanno offerto le canzoni da discoteca più belle della storia, e queste verranno riproposte una di seguito all’altra in un medley a cui sarà impossibile resistere. Le canzoni si susseguono a ritmo sostenuto, accompagnate dalla coinvolgente animazione del cantante, per una festa da ricordare a lungo.
Musicisti per festa anni 80
La festa anni 80 è una allettante soluzione per rendere originale una festa del 40esimo o 50esimo compleanno. Si tratta di una decade caratterizzata da stili di moda e musica che hanno fatto la storia e può essere organizzata in coincidenza con le feste di Carnevale, ovvero in qualsiasi occasione si vogliano rivivere le emozioni di quell’epoca.
Per quanto riguarda la moda ecco alcuni capi che non devono mancare tra gli invitati: piumino, bomber, jeans, stivali Timberland, accessori Carro, spalline imbottite, chiodo, occhiali ray-ban, pantaloni ciclista, trucco fluo, chiome leonine cotonate, fermagli per capelli.
Dal punto di vista della musica, la festa anni 80 inizia con un gradevole piano bar suonato dal gruppo musicale (duo cantante e tastierista): gli invitati vengono introdotti nel clima dell’epoca con i più grandi classici della musica leggera anni 80: Duran Duran, Spandau Ballet, Madonna, etc. Il cantante invita poi il pubblico ad esibirsi in un simpatico karaoke, per spezzare il ghiaccio e scaldare l’atmosfera, mentre gli ospiti consumano il buffet.
Verso la mezzanotte cominciano le danze, incitate dal gruppo musicale con la coinvolgente animazione del cantante; il duo musicale propone medley di disco music anni 80 senza interruzione: gli invitati affollano la pista, la festa è indimenticabile!
Festa con musica solo Beatles
La serata Beatles è una interessante proposta musicale del nostro duo cantante e tastierista, eseguita con successo sia durante ricevimenti di matrimonio (in particolare durante il banchetto di nozze) sia nell’ambito di performance di musica live all’interno di ristoranti, hotel, pub e locali.
Le canzoni dei Beatles sono arrangiate con tastiera, voce solista ed arricchite dai caratteristici cori, e si rivelano molto adatte per una raffinata e divertente serata di piano bar, oppure nell’ambito di una festa anni 60, ovvero come pre-disco.
Il nostro duo musicale attinge a piene mani dal vasto repertorio della band di Liverpool, e propone sia cover di grandi classici che b-sides, sia lenti che canzoni ballabili, in modo tale da non rendere mai monotona l’esibizione.
Per chi desideri una vera e propria band musicale, disponiamo di un gruppo che esegue cover dei Beatles, composto di 4 elementi (voce, chitarra, basso e batteria) proprio come i Fab Four. Quest’ultima soluzione è più adatta a chi dispone di ampi spazi, e desideri un intrattenimento più marcatamente rock.